Spedizione Pallet: Come Risparmiare

Le aziende che devono fare spedizione pallet in Italia hanno trovato un caro amico: il TIR-sharing.

Quando la spedizione richiede l’uso di un pallet?

Indifferentemente dalla tipologia di merce, se i singoli colli superano i 70 kg dovranno essere “pallettizzati”, ovvero bisogna sistemare le merci ingombranti in maniera stabile su una pedana affinché viaggino in sicurezza.

Spedizione su Pallet:

I pallet hanno misure standard e sono realizzati con materiali diversi (di legno i più comuni) ma ne esistono anche di metallo o plastica.

Spedizione su pallet minimizza i rischi di danni alla merce, semplifica la gestione e contiene i costi ed è utile per i corrieri per trasportare in blocco grandi quantità di merce e ottimizzare mezzi e tempi.

Da oggi c’è un nuovo servizio per il trasporto condiviso di pallet. Si chiama VahGO ed è la piattaforma che, grazie all’accordo con una vasta gamma di trasportatori,  si occupa di trovare il mezzo di trasporto più adatto per la spedizione pallet.

La piattaforma di TIR-Sharing è un nuovo modo per spedire automoto, bici, mobili e oggetti ingombranti e punta ad aiutare persone, aziende e vettori.

Questa innovativa piattaforma gestisce l’intero processo della tua spedizione pallet, dalla richiesta all’elaborazione dei documenti di trasporto e la fatturazione.